Questo film è stato un buon film di fantascienza per l'epoca in cui è stato realizzato. So che molte persone parlano del fatto che ha molte inesattezze scientifiche, ma preferisco prenderlo per quello che è, un grande film di avventura . Inoltre, i personaggi potrebbero essere di scorta, ma mi piacciono per quello che sono. Questo è sicuramente un buon modo per trascorrere un sabato pomeriggio. Raccomando questo film d'azione avventuroso. Immagine ben scritta con un buon cast di attori che mantengono la storia in movimento senza alcuna pausa. Dagli 3 stelle. Il film che ha dato il via alla lunga serie televisiva lunga che era fondamentalmente Star Trek sotto il mare. Il successo di questo film porta quindi al programma televisivo, che a sua volta è stato un grande successo e ha incoraggiato il creatore Irwin Allen a realizzare altre serie TV fantascientifiche che avevano tutte un aspetto simile a loro … 'Lost in Space' 'Land of the Giants' e 'The Time Tunnel'. Quindi questo film originale è stato la scintilla che ha acceso un intero genere della TV classica. <br/> <br/> Eppure, nonostante tutto … santo crapenstein questo film è stato errrr … merda !. Ora ho visto molti di questi vecchi film fantasy degli anni '60, ma questa deve essere la sci-fi più noiosa che abbia mai visto. La trama è pazzesca, qualcosa su una pioggia di meteoriti che sta minacciando la Terra con un aumento estremo delle temperature termiche. Così il capitano di questo sottomarino stravagante si prepara a spegnere queste meteore infuocate sparando loro una bomba atomica in un determinato giorno e ad una certa ora. Deve essere esattamente questo momento e giorno in modo che la bomba atomica spenga le fiamme e faccia esplodere le meteore nello spazio. Wut ?? Dillo ancora? ripeti tutto dopo che la trama è pazzesca. <br/> <br/> L '"entusiasmo" deriva dal fatto che questo piano viene rifiutato (davvero?) e solo il Presidente degli Stati Uniti può autorizzarlo. Quindi il subdolo capitano ignora questo, mette il suo sub in posizione e cerca di entrare in contatto con El Presidente prima che venga saltata la fascia oraria, ovviamente c'è un sabotatore a bordo che rende le cose ancora più eccitanti !. <br/> <br /> Voglio dire sul serio non sta succedendo nulla in questo film! la trama è troppo stupida per le parole e non ha senso. Quando guardi il film, sei d'accordo con l'ONU sul fatto che il piano principale è pazzo e probabilmente è meglio lasciare le meteore da solo. Quindi trascorri l'intero film pensando che questo gruppo di marinai su questo sottotitolo fantasioso stia facendo qualcosa di veramente pericoloso e stupido … senza permesso !. Naturalmente sappiamo tutti che funzionerà, ma tu sai ancora che è assolutamente stupido. <br/> <br/> Ci sono vari problemi che i sottomarini devono combattere per cercare di completare la loro missione illegale, roba tipica come miniere sottomarine, detriti , un ammutinamento, equipaggiamento danneggiato, blah blah blah, oh e anche un gigantesco attacco di calamaro. Sì, è vero, non puoi vivere un'avventura subacquea senza che una gigantesca bestia di mare di qualche tipo attacca la nave principale. Quindi, subito, questo compromette l'approccio semi realistico del film, all'inizio ho pensato che fosse una specie di fantascienza stravagante e stravagante, ma piuttosto serio con elementi sensibili. Il calamaro gigante trasforma l'intera cosa in una completa fantasia e rovina quella sensazione, intendo cosa dopo? sirene che salvano l'equipaggio? <br/> <br/> Penso che uno dei problemi principali per me sia stato il fatto che il film appaia totalmente noioso, l'azione è senza vita e visivamente è semplicemente scialbo e semplice. Tutti i set sono chiaramente impostati (hanno usato gli stessi set per lo show televisivo), i colori sono stantii, i costumi sono squallidi, il sottomodello sembra qualcosa che si vedrebbe in 'Flesh Gordon' (un dildo con un parabrezza) e la maggior parte del film è ambientata all'interno di questo barattolo di latta monocromatico. Ho la sensazione che il sottomarino sia stato progettato come un veicolo spaziale, elegante, liscio e intimidatorio come uno squalo, come appunto al design steampunk del classico Nautilus. Un mestiere meraviglioso e fantastico pronto a salpare in avventure sconosciute in acque profonde … quindi cosa è successo? <br/> <br/> Ci sono alcune scene al di fuori del sottotitolo ma non succede nulla di interessante, l'unica sequenza con un po 'di vita è l'attacco del calamaro naturalmente … ma non aspettarti nulla degli standard Disney ora. < br /> <br/> Immagina l'originale spettacolo di Star Trek ma senza alcun salto del pianeta o incontri alieni, solo l'equipaggio sulla nave che ha problemi meccanici e chiacchiera … costantemente. Sì, questo è più o meno questo film per un tee, una tonnellata di tizi su un sottotitolo con l'obbediente femmina bionda che fa praticamente nulla, ma parla, con la strana sequenza di azione della camma per buona misura (con luce rossa d'emergenza lampeggiante obbligatoria). Non penso che nessuno di questi attori cinematografici sia il protagonista del programma TV, ma non importa, dal momento che Peter Lorre non riesce a migliorare questo film. <br/> <br/> Il titolo del film sembra fantastico ed elettrizzante, quanto sarebbe sbagliato!Mi stavo sforzando di superare questo, ricordo che il telefilm è stato piuttosto noioso quando ero un ragazzino, ma speravo che sarebbe stato molto meglio vedere come era la ghianda che ha generato la quercia. Non riesco a vedere come questo fosse popolare Non posso davvero, c'erano così tanti altri migliori film fantasy / fantascientifici in giro in questo periodo e questo film è assolutamente inefficace in confronto. <br/> <br/> 3.5 / 10 Un sottomarino fantastico incontra dei pericoli. <br/> <br/> Voyage / Sea potrebbe non essere perfetto ma, per me, è l'inizio ufficiale di Irwin Allen che conosco e amo. <br/> <br/> Voyage è un film di fantascienza, un film catastrofico su un incendio, un film di fine del mondo, un film con set sorprendenti / effetti in miniatura e, infine, il primissimo spettacolo di Irwin per evidenziare la necessità di un top (e rumoroso ) partitura musicale, grazie al compositore Paul Sawtell. <br/> <br/> Questa epopea inizia con il canto di Frankie Avalon - & quot; vieni con me, vieni con me, in un viaggio, in fondo, del mare & quot; - e questa canzone totalmente sottovalutata (si confronta con il meglio di Sinatra!) avrebbe dovuto essere riutilizzata nella serie Voyage / Sea TV … come tutto il resto in questa immagine è stato sollevato nella serie. <br/> <br/> Poco dopo, il film si trasferisce poi nell'ammiraglio Nelson che ci offre un tour del sottomarino Seaview, che ricorda i minuti iniziali del pilota del Time Tunnel diretto da Irwin Allen (1966) quando ci fu dato anche un tour del Tunnel complesso. br /> <br/> Il Paul Sawtell ha registrato il filmato degli iceberg che martellano sul Seaview e il filmato del Seaview che emerge in un mare rosso si classificherà come una delle parti più sorprendenti della lunga storia di Irwin della produzione di film / TV ! Eccezionale! <br/> <br/> Il cast di questo film va bene, ma conosco questo cast di altre produzioni di qualità (Forbidden Planet, I Dream Of Jeannie) e non sono tutti a mio agio nel vedere questo cast sul Seaview. Dammi Richard Basehart (e il sottomarino volante!). <br/> <br/> Alcuni fan metteranno giù questo film perché non contiene Richard Basehart o David Hedison, ma ricorda questo, senza questo film non ci sarebbe stato nessun viaggio / Sea (1964-68) Serie TV. Questo è un fatto registrato! Il budget per tutti questi set, oggetti di scena ed effetti è stato ENORME, troppo grande per una serie TV degli anni '60. La serie è avvenuta perché potrebbe sollevare tutto dal film. L'idea alla base di "Voyage to the Bottom of the Sea" & quot; era abbastanza bello e avrebbe potuto funzionare molto bene.Immagina … un super sottomarino controllato da un super-genio che è chiamato a salvare il mondo … cose interessanti. Ma gran parte del film è venuto fuori male … specialmente il dialogo e gli effetti subacquei. Per questo motivo, ho potuto vedere i bambini divertirsi, ma gli adulti semplicemente soffrono attraverso di esso. <br/> <br/> Prima di dire altro, tuttavia, devo sottolineare che non ho mai visto lo show televisivo che questo film ha generato. Sono cresciuto negli anni '60 e '70 e lo spettacolo è stato ripreso in TV spesso, ma per qualche motivo non mi sono mai preoccupato di guardare il programma. Quanto vicino questo film è allo spettacolo, non ne ho idea. So che il caso era molto diverso. <br/> <br/> Per quanto riguarda la trama. La Van Allen Belt è in qualche modo impazzita. Di conseguenza, la Terra inizia a scaldarsi e, a meno che qualcosa non lo fermi, moriremo tutti. Ad un incontro alle Nazioni Unite, l'ammiraglio (Walter Pidgeon) annuncia un piano … per portare il suo sottomarino alle Marianne e lanciare un missile nello spazio con una bomba nucleare … per far saltare la Cintura lontano dalla Terra e salvare tutti . Tuttavia, uno scienziato davvero stupido sostiene che la cosa migliore da fare è nulla … anche se la gente muore in tutto il pianeta, dice che i cieli infuocati si invertiranno alla fine (???). L'ammiraglio ignora questo idiota e salpa per le Marianne per completare la sua missione. <br/> <br/> Durante il resto del film, un equipaggio di uomini di marina ben addestrati iniziano a comportarsi in modo MOLTO poco professionale, minacciano l'ammutinamento e agiscono come idioti. Molti membri dell'equipaggio vogliono tornare a casa a morire con le loro famiglie … invece di cercare di salvare il pianeta !! Questo non ha alcun senso né la gente che improvvisamente inizia a cercare di sabotare il sottomarino! Pensaci, il sottomarino è l'unica speranza del pianeta e circa la metà delle persone del sottomarino vogliono affondare la missione. Questo ha senso ?! Certo che no … e neanche il dialogo ha senso. <br/> <br/> Il risultato finale per me è che i film di Irwin Allen avevano grandi spettacoli ed esplosioni … ma spesso dialoghi e personaggi erano completamente unidimensionali come se fossero qui. Aggiungi le scene subacquee vistose al mix e hai un film che manca semplicemente il marchio.
Greggbill replied
358 weeks ago