CRYING FREEMAN è un film di arti marziali valido basato su un popolare fumetto manga. Certo, non so nulla dei manga giapponesi, quindi ho solo il film da seguire e non posso paragonarli, ma questo è praticamente il filo conduttore di un thriller della metà degli anni '90: ha un sacco di azione stilizzata, una trama che coinvolge gangster rivali che combattono e una storia d'amore tra i due protagonisti. Mi è piaciuto, ma non è il classico action classico che volevo che fosse, e ho finito per apprezzare molto altro adattamento del manga live-action del 1995, FIST OF THE NORTH STAR. <br/> <br/> Il mio problema principale con CRYING FREEMAN sono le scene d'azione. Volevo godermeli e pensavo di farlo perché Mark Dacascos è un bravo artista marziale; dai un'occhiata all'atleticità e alla fluidità che gestisce nelle sue lotte in DRIVE e vedrai cosa intendo. Nonostante la presenza di Dacascos in questo film, l'azione non è per niente entusiasmante. È tutto iperstattico a la John Woo e si sente semplicemente 'blah blah' per me; vedi Dacascos che salta nell'aria con esplosioni dietro di lui che scagliano qualcuno una volta, l'hai visto centinaia di volte. Se penso a un film d'azione emozionante sulle armi, penso che HARD-BOILED, e questo film non sia HARD-BOILED. Quando l'azione è rallentata qui, mi annoio. <br/> <br/> Eppure, ha una trama leggermente interessante e una recitazione non malefica, incluso il ragazzo che interpreta un capo della mafia giapponese, brevi svolte da veterano la star Mako (CONAN THE BARBARIAN) e l'attrice COMMANDO Rae Dawn Chong e il malandrino affittuario Tcheky Karyo fanno quello che sa fare meglio. Conduce Dacascos e Julie Condra hanno finito per sposarsi nella vita reale dopo questo, quindi c'è una chimica precisa tra loro due, così come alcune belle battaglie verso la fine per divertirsi. Il problema è che il prossimo film che il regista Christophe Gans e Dacascos hanno realizzato insieme è stato il 2001 BROTHERHOOD OF THE WOLF, che si erge ancora come un mini capolavoro, e questo è solo un altro in una lunga serie di film d'azione degli anni '90 datati. Penso che questo film catturi l'essenza della serie originale dei fumetti. <br/> <br/> Anche se Mark Dacascos e Julie Condra sono competenti nei loro ruoli principali, penso che l'altra coppia, Masaya Kato e Yoko Shimada, interpreti Ryuji Hanada e Lady Hanada, merita una menzione.La scena in cui sono bloccati in un abbraccio e un bacio mentre lei tira fuori il pugnale attaccato alla sua schiena, ricorda in primo luogo. <br/> <br/> Meravigliosamente fotografato e sorprendentemente non tanto sangue in mezzo alla violenza viene mostrato sullo schermo. Tuttavia, questo non è un film che piacerà a tutti - coloro che non conoscono la serie e che non sanno nulla dell'approccio atmosferico preso dai creatori originali della serie troveranno questo film vuoto. Ho letto il manga e ho visto l'anime. Ho visto il film d'azione dal vivo e, come le precedenti versioni della storia, mi sono divertito ma non eccessivamente. <br/> <br/> La trama del film ha una ragazza che assiste all'omicidio noto come l'uccisione di Cryeman Freeman diversi obiettivi. (È così chiamato perché versa una lacrima per ogni persona che uccide). Lei fugge dalla scena dei crimini, e poi aspetta che lui la trovi e la uccida. Lui la trova, ma lui non la uccide. Finiscono insieme. Questo giro di eventi insieme a un vuoto di potere nella parte superiore della yakuza provoca una serie di scontri sanguinosi. <br/> <br/> Un operaio come la produzione, questo è un buon piccolo thriller che non è particolarmente speciale. Gioca in molti modi come un film televisivo, con la sensazione di una produzione fatta con un occhio su tutti i mercati del mondo. È un film che ti intratterrà ma non rimarrà con te molto tempo dopo averlo visto. Davvero questa versione della storia ha fatto la minima impressione su di me e ho dovuto sedermi e pensare un po 'per cercare di ricordare , se davvero ho davvero visto questo film o no. <br/> <br/> Certamente non è un brutto film, è più al centro del branco. È il tipo di cosa che ti intratterrà mentre è attiva, ma non ti lascerà a lungo in testa per molto tempo dopo aver finito di guardarlo. Se ci si imbatte in TV, vale la pena provarlo. Ad essere sinceri, la cosa peggiore che posso dire a riguardo è che l'attore che interpreta il nostro eroe non ha alcuna presenza, ma è comunque una piacevole perdita di tempo. Sono stato eliminato dalla recente storia francese / arti marziali / horror fantasy "Brotherhood Of The Wolf", quindi ho deciso di dare un'occhiata a "Crying Freeman", il film più famoso e acclamato di Mark Dacascos prima del suo ruolo di supporto in … Lupo'. Considerato il primo Manga dal vivo, mi aspettavo che fosse molto più stilizzato, violento e surreale di quanto non fosse, un po 'come il "Tetsuo 2" di Tsukamoto, ma BUONO. Invece ottieni un film d'azione abbastanza convenzionale ma al di sopra della media. Dacascos interpreta Freeman, un assassino apparentemente inarrestabile che si innamora di una donna (Julie Condra) che è testimone di uno dei suoi successi. Rae Dawn Chong ('Fear City') e Tcheky Karyo ('Dobermann') interpretano un paio di poliziotti che indagano su alcuni omicidi Yakuza che si ritrovano sulle tracce del misterioso e sfuggente Freeman. Nonostante non abbia praticamente nessun sentimento manga, e con scene di combattimento di arti marziali sorprendentemente piccole nonostante il background di Dacascos, questo è un modo abbastanza divertente di uccidere un'ora e mezza, ma questo è tutto. Come coreano, sono molto sorpreso di vedere quanto gli stranieri comprendano la speciale cultura cinese e giapponese. <br/> <br/> L'idea che alcuni buddisti abbiano stabilito un'organizzazione leggendaria e addestrato un assassino leggendario chiamato "freeman"; e ogni volta che la Cina era nei guai, l'organizzazione aiutava ad evitare o superare le situazioni di difficoltà. così è stato dato il rispetto da parte dei cinesi a venire dalla tradizionale storia cavalleresca della Cina. infatti, il film & quot; First of Legend & quot; agito da & quot; Jet li & quot; ha lo stesso contesto con questo. & quot; Crying Freeman & quot; riflette anche bene la cultura dell'organizzazione Yakuza in Giappone. per esempio, alle Yakuzas piace avere un drago tatuato sui loro corpi e se il boss è morto, il successore ha sposato la moglie del capo. e così via. <br/> <br/> Mi sembrava di vedere il film prodotto da cinesi o giapponesi. e potrei godermelo ancora più interessante di altri film stranieri.
Greggbill replied
349 weeks ago